Padova Mura Festival 2025-2026

Art Direction / Graphic Design / Logo Design / Projects

Studio dell’immagine del nuovo Festival delle Mura di Padova 2025-2026 ideato dal Maestro Andrea Ferrari.

Creation of the visual identity of the new Festival delle Mura di Padova 2025-2026.

Comunicato stampa evento di presentazione

Il Concerto di presentazione del “Festival delle Mura di Padova 2025 – Anteprima 2026” si tiene nella splendida cornice del Teatro Giardino di Palazzo Zuckermann a Padova, con il sostegno del COMUNE DI PADOVA, Assessorato alla Cultura e con il patrocinio di Arpav, Agenzia Regionale per la Prevenzione e Protezione Ambientale del Veneto.


La serata, che ha come titolo “Padova Mura Festival Preview”, è l’occasione per la presentazione del Festival delle Mura di Padova, ideato dal M.° Andrea Ferrari che ne è anche il direttore artistico, e sostenuto dal Comitato Mura di Padova con referente il Dott. Fabio Bordignon e coordinato per la parte di comunicazione dall’Ing. Francesco Borella di Making Science.


Il Festival intende valorizzare gli splendidi scenari del parco monumentale delle Mura di Padova attraverso iniziative musicali che si inseriscono negli ambienti naturali attorno alle mura.


Il progetto nasce dal lavoro del Comitato Mura di Padova che da oltre 40 anni si occupa delle attività di studio e valorizzazione del patrimonio di luoghi composto dal sistema bastionato cinquecentesco di Padova con lo scopo di tutelarli dal punto di vista storico-architettonico ma anche per recuperarli quali spazi per la vita culturale della città, inserendosi nella più ampia progettualità del Parco delle Mura e delle Acque.
Oltre al Comitato delle Mura di Padova, sono coinvolte le associazioni Cooperativa Sociale Piovego, Amissi del Piovego e l’Associazione Italiana Pubblici Giardini.
La serata di presentazione del 18 luglio sarà ulteriormente impreziosita dalle proiezioni a cura della Promovies di Padova del Dott. Gianni Vitale.